
INFORMATIVA IN MATERIA DI
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
(App ViViBanca Network)
(ai sensi dell'art.13 del Regolamento UE 2016/679)Ai sensi ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), ViViBanca S.p.A. (in seguito definita 'Banca'), in qualità di Titolare del trattamento ex art. 4 del GDPR, La informa che i suoi dati personali saranno trattati con le modalità e le finalità di seguito indicate.
I - INFORMATIVA
Attraverso l’app ViViBanca Network (di seguito, l’App), la Banca tratta:i) i dati degli agenti in attività finanziaria convenzionati nell’ambito del mandato concluso e finalizzato alla promozione ed al collocamento dei propri prodotti di credito al consumo;
ii) i dati dei clienti titolari di un finanziamento al consumo concesso dalla Banca, per l’esecuzione del relativo contratto, per l’erogazione dei servizi connessi e per fornire informazioni sullo stato del rapporto.
Pertanto, la presente informativa costituisce una mera integrazione, rispettivamente, i) di quella generale già fornita agli Agenti in sede di stipula del mandato (l’Informativa Agenti) e ii) d i quella già consegnata in sede di instaurazione del rapporto contrattuale di prestito contro cessione del quinto/delegazione di pagamento – prestito personale (l’Informativa Consumer).
II - Dati trattati tramite la App ViViBanca
Con l’installazione dell’App sul Suo dispositivo mobile (il Dispositivo), la Banca tratta i medesimi dati personali per i quali è già stata fornita l’Informativa Agenti /Consumer, nonché gli ulteriori dati personali di seguito indicati necessari per il funzionamento dell’App stessa:i) dati di navigazione del Dispositivo;
ii) i dati identificativi del Dispositivo, quali l’indirizzo IP ed il codice identificativo hardware (Device ID).
L’App potrà utilizzare, solo previa Sua autorizzazione, la fotocamera del Dispositivo ogniqualvolta si attivi il servizio di acquisizione e riconoscimento di un QR Code. Questo utilizzo della fotocamera è facoltativo, ma in difetto non sarà possibile acquisire ed elaborare il QR Code. In ogni caso il Suo consenso all’accesso alla fotocamera non implica in alcun modo un trattamento da parte di ViViBanca delle immagini salvate del Suo Dispositivo diverse dal suddetto QR code.
Non è prevista l’acquisizione, da parte dell’App, di dati relativi alla Sua posizione (cd. “geolocalizzazione”).
Non è previsto che l’App possa accedere alla rubrica del Dispositivo.
III - Finalità e base giuridica del trattamento dei dati personali
L’utilizzo dell’App ha come unico scopo quello di erogare, rispettivamente:i) servizi previsti dal mandato nel caso di attivazione da parte di un agente in attività finanziaria o
ii) servizi di interrogazione dello stato finanziamento (pagamenti in corso, arretrati, comunicazioni
inviate dalla Banca) in caso di finanziamenti al consumo, in modalità mobile attraverso il Dispositivo.
La Banca, pertanto, tratta i Suoi dati personali attraverso l’App per dare esecuzione ad un obbligo contrattuale.