FAQ Apple Pay



Che cos’è Apple Pay?

Apple Pay è un servizio di pagamento che permette di utilizzare un apparecchio Apple come portafoglio digitale per fare acquisti in maniera semplice e sicura.


Come configurare Apple Pay su un dispositivo Mobile?

Per configurare Apple Pay è sufficiente scaricare l’App “Wallet” sul proprio dispositivo Apple (iPhone, iPad, Mac o Apple Watch) e aggiungere la carta di credito o di debito.


Quante Carte di Credito o Debito possono essere abilitate su Apple Pay?

Su Apple Watch Series 3 e modelli più recenti e iPhone 8 o iPhone 8 Plus e successivi, è possibile aggiungere fino a 12 carte per dispositivo. Sui modelli precedenti, è possibile aggiungere fino a un massimo di otto carte per dispositivo.


Apple Pay è un servizio sicuro?

Ogni transazione eseguita con Apple Pay attraverso un dispositivo iOS (iPhone, Mac o iPad) richiede l’autenticazione con Touch ID, Face ID o PIN. Anche in caso di pagamento attraverso il dispositivo Apple Watch, il Cliente dovrà inserire un codice di sua conoscenza ogni volta che viene eseguita una transazione. Apple Pay è un servizio sicuro in quanto le informazioni sensibili associate alle carte di pagamento registrate sono protette e le operazioni di pagamento non vengono memorizzate sui server (né da parte di Apple, né da parte del negozio).


Apple Pay è disponibile per Clienti che non hanno un dispositivo Apple?

Apple Pay è un servizio di pagamento che può essere esclusivamente utilizzato da un Cliente in possesso di un apparecchio Apple (iPhone, iPad, Mac o Apple Watch).


Esiste una tariffa per utilizzare Apple Pay?

No, Apple Pay è un servizio completamente gratuito.


Se il Cliente volesse disabilitare il servizio Apple Pay su una particolare carta, riuscirebbe comunque ad utilizzare la carta in modo fisico?

Se il Cliente decidesse di disabilitare il servizio Apple Pay da una particolare Carta di Credito o di Debito potrà continuare a utilizzarla in maniera fisica senza alcun problema.






Vieni a conoscere il tuo consulente ViViBanca di fiducia.

Trova la tua agenzia ViViBanca Network più vicina a te.

Scegli una regione


Scegli l'agenzia

Direzione Generale e Sede Legale
Via Giolitti, 15 - 10123 Torino TO
t. +39 011 19781000
f. +39 011 19698000 - info@vivibanca.it