• tfs ViViBanca

    Anticipo TFS ViViBanca

    La liquidità che aspettavi in un’unica soluzione.
    tfs ViViBanca

L’Anticipo TFS è il finanziamento dedicato ai pensionati pubblici e statali in quiescenza che hanno diritto ad una liquidazione anticipata con un importo massimo erogato pari al 100% del credito maturato. L’Anticipo del TFS è una forma di finanziamento che prevede un tasso fisso e costante per tutta la durata del prestito.

Le agenzie ViViBanca Network presente sul territorio nazionale offrono ai pensionati pubblici e statali delle consulenze trasparenti per verificare la disponibilità ad ottenere il finanziamento e per fornire un eventuale preventivo gratuito.

Anticipo del TFS: I principali vantaggi


I vantaggi dell’Anticipo TFS che ViViBanca propone sono i seguenti:

  • L’importo è erogabile in un’unica soluzione ed è pari al 100% del TFS maturato.
  • Tasso fisso per tutta la durata del prestito.
  • Nessun rimborso di rata mensile o somma trattenuta dalla Pensione, in quanto il rimborso lo effettua direttamente ViViBanca.
  • Nessuna spesa di istruttoria.



Veloce

Anticipo TFS: Chi può richiederlo?

Le persone che possono richiedere l’Anticipo di Trattamento Fine Servizio sono gli ex dipendenti pubblici in quiescenza che hanno i requisiti per accedere al trattamento pensionistico attraverso la maturazione di quota 100, pensione anticipata e pensione di vecchiaia.

Possono ottenere l’Anticipo del TFS anche il personale di enti pubblici di ricerca, fino ad un massimo di 45.000 euro e senza dover aspettare i 12 o 24 mesi necessari in base alle norme ordinarie.



Chi può richiederlo

Documenti necessari per l’Anticipo del TFS


L’Anticipo del TFS è garantito dalla cessione pro solvendo dei crediti derivanti dal TFS maturato che il Cliente vanta nei confronti dell’Ente Pensionistico. È innanzitutto necessario avere il prospetto di liquidazione rilasciato dall’INPS – In caso di esito positivo della ricezione dei documenti rilevanti da parte dell’INPS, le tempistiche per l’erogazione dell’Anticipo di Trattamento Fine Servizio sono di circa quattro settimane. La documentazione necessaria per richiedere il preventivo gratuito per l’Anticipo del TFS è la seguente:

Carta di identità
DOPPIO DOCUMENTO
IDENTIFICATIVO

PROSPETTO DI LIQUIDAZIONE RILASCIATA DALL’INPS
codice fiscale
IL TUO CODICE FISCALE
O TESSERA SANITARIA
stato civile
AUTODICHIARAZIONE DI STATO CIVILE
cedolino pensione
ULTIMO CEDOLINO DELLA PENSIONE E ULTIMA CERTIFICAZIONE UNICA

Richiedi un preventivo gratuito per ottenere il finanziamento del TFS





*campo obbligatorio




Anticipo del TFS: Domande Frequenti (FAQ)


COSA È L’ANTICIPO DEL TRATTAMENTO DI FINE SERVIZIO?
L’Anticipo del Trattamento di Servizio in quiescenza (TFS) è un finanziamento a tasso fisso riservato ai Pensionati ex Dipendenti Pubblici e Statali che vogliono ricevere in anticipo la loro liquidazione maturata, in un’unica soluzione. L’Anticipo del TFS è garantito dalla cessione pro solvendo dei crediti derivanti dal Trattamento di Fine Servizio maturato.

COME AVVIENE IL RIMBORSO DEL PRESTITO CON L’ANTICIPO TFS?
Non è previsto il rimborso di rate mensili o di somme trattenute dalla Pensione in quanto al rimborso degli interessi, delle spese d’istruttoria e degli oneri fiscali se ne occupa direttamente la Banca.

QUALI SONO LE TEMPISTICHE PER L’EROGAZIONE DELL’ANTICIPO DEL TFS?
Le tempistiche di erogazione dell’Anticipo del TFS sono strettamente collegate dalla ricezione della documentazione relativa alla presa d’atto da parte dell’INPS. In caso di esito positivo, l’operazione si conclude nell’arco delle quattro settimane.


Altri dubbi o curiosità sull’Anticipo del TFS?



LEGGI LE NOSTRE FAQ COMPLETE!

Faq


Ti potrebbero interessare anche altre soluzioni!


Cessione del Quinto Pensionati



Prestiti Personali



Delega di Pagamento



Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche consultare il documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” disponibile su www.vivibanca.it, presso le Filiali, gli Agenti in attività finanziaria e i Mediatori Creditizi che ne collocano fuori sede i prodotti.






Direzione Generale e Sede Legale

Via Giolitti, 15 - 10123 Torino TO


Sede Secondaria

Viale Wagner, 8 - 84131 Salerno SA


Vieni a conoscere il tuo consulente ViViBanca di fiducia.
Trova la tua agenzia ViViBanca Network più vicina a te


TROVA LA TUA AGENZIA