# ACCESSIBILITA
DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA
Vivivanca S.p.A. – Dichiarazione di Accessibilità
Vivivanca S.p.A. si impegna a rendere il sito https://www.vivibanca.it accessibile, in conformità alla legge italiana 9 gennaio 2004 n. 4 (“Legge Stanca”) e alla norma UNI CEI EN 301549 (WCAG 2.1 – livello AA).
- Stato di conformità Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’allegato A della norma UNI CEI EN 301549, a causa dei casi di non conformità elencati di seguito:
- Alcuni PDF obsoleti (riguardano prodotti non più collocabili) non risultano accessibili, ma sono disponibili in versioni accessibili su richiesta (deroga per contenuti obsoleti).
- Alcuni video non dispongono di sottotitoli, rendendoli difficilmente fruibili da utenti con disabilità uditiva.
- Pochissime eccezioni: al di fuori di quanto sopra, non risultano altri problemi significativi identificati.
- Contenuti non accessibili I punti di non conformità sopra indicati sono:
- Alcuni PDF obsoleti (riguardano prodotti non più collocabili) non risultano accessibili, ma sono disponibili in versioni accessibili su richiesta (deroga per contenuti obsoleti).
- Alcuni video non dispongono di sottotitoli, rendendoli difficilmente fruibili da utenti con disabilità uditiva.
- Pochissime eccezioni: al di fuori di quanto sopra, non risultano altri problemi significativi identificati.
- La documentazione per la clientela prodotta dal sistema “Banking” (full outsourcing con Cabel Industry) non risulta accessibile, il prestatore di servizi ha avviato un progetto di adeguamento che prevede l’adozione di un sistema di “Document Management” la cui adozione è prevista entro il primo semestre 2026.
- Deroghe per onere sproporzionato Non rilevata alcuna deroga per onere sproporzionato. Le esclusioni sono legate solo al contenuto obsoleto (PDF). Per questi documenti, offriremo alternative accessibili dietro richiesta dell’utente.
- Redazione della dichiarazione
- Prima stesura: 12 giugno 2025
- Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2025
- Metodo di valutazione: autovalutazione interna basata sui problemi segnalati.
- Modalità di invio delle segnalazioni e contatti Gli utenti possono segnalare eventuali problematiche di accessibilità utilizzando il seguente contatto:
- Segnalazioni all’AgID Se entro 30 giorni dalla segnalazione al soggetto erogatore la risposta non risulta soddisfacente o non pervenuta, l’utente può presentare reclamo all’AgID mediante il loro portale dedicato.
- Informazioni sul sito
- Data di pubblicazione: 26/06/2025
- Test di usabilità: sì (è stato effettuato un controllo dei principali flussi)
- CMS: proprietario
- Informazioni sulla struttura
- Numero dipendenti con disabilità: 6 (sei)
- Numero di postazioni di lavoro dedicate: nessuna
Email: accessibilita@vivibanca.it
Le comunicazioni verranno gestite entro 30 giorni lavorativi.
Sedi Secondarie
Viale Wagner, 8 - 84131 Salerno SAopen in new window

Via A. Depretis, 51 - 80133 Napoli NA
open in new window


Scopri le Succursali, gli Uffici Commerciali e le Agenzie ViViBanca più vicine a te
RICERCA SUCCURSALE - AGENZIA