GOVERNANCE

ORGANI SOCIALI



Consiglio di Amministrazione


Nella sua qualità di organo con funzione di supervisione strategica, il Consiglio di Amministrazione svolge funzioni di indirizzo di carattere strategico della Banca e di supervisione della gestione sociale e verifica nel continuo l’attuazione di tali indirizzi e la valutazione del generale andamento della gestione.
Il Consiglio di Amministrazione di ViViBanca, composto da 9 membri di cui 3 dotati dei requisiti di indipendenza, si riunisce, di regola, con cadenza mensile.

Il Consiglio di Amministrazione

di ViViBanca










Germano Turinetto
Presidente



Paolo Avondetto
Vice Presidente



Antonio Dominici
Amministratore delegato



Pierluigi Bourlot
Consigliere



Claudio Marcello Girardi
Consigliere



Hans Christian Luders
Consigliere



Francesco Mambretti
Consigliere



Michele Nappi
Consigliere



Marina Damilano
Consigliere indipendente



Giovanna Giordano
Consigliere indipendente



Claudia Oddi
Consigliere indipendente

Il Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale è composto da 5 membri e si occupa di svolgere le attività di controllo e di vigilanza della Banca.
In qualità di organo con funzione di controllo, il Collegio Sindacale è deputato a vigilare sulla completezza, adeguatezza, funzionalità e affidabilità del sistema dei controlli interni, del Risk Appetite Framework e del piano di continuità operativa, promuovendo gli interventi correttivi delle carenze e delle irregolarità rilevate.
Al Collegio Sindacale sono inoltre affidate le Funzioni dell’Organismo di Vigilanza previsto dal D.lgs. 231/2001, che si sostanziano principalmente nella vigilanza sul funzionamento e sull’osservanza del Modello di organizzazione e di gestione di cui la banca si è dotata per prevenire i reati rilevanti ai fini del medesimo decreto legislativo

Il Consiglio Sindacale

di ViViBanca









Presidente
Franco Vernassa

Sindaci effettivi
Veronica Pignatta
Maura Buratto

Sindaci supplenti
franca Bava
Alessio Baracco

Società di revisione
Deloitte