Finanziario
23,28%
Bancario
9,07%
Altri azionisti con quote inferiori
5,81%
Partner Bancari
Banca del Mezzogiorno - ex Banca Popolare di Bari S.c.p.a.
La Banca Popolare di Bari S.p.A. è un istituto di credito fondato a Bari il 16 marzo del 1960. È una delle principali realtà bancarie del Mezzogiorno la cui rete territoriale è composta da 217 sportelli (al 31.12.2022). Fa parte, insieme a Cassa di Risparmio di Orvieto Spa, del Gruppo Mediocredito Centrale.
Radicata in Puglia e nelle regioni limitrofe, è presente, complessivamente, in 9 regioni: Abruzzo (65), Basilicata (26), Calabria (6), Campania (35), Lazio (4), Lombardia (1), Marche (8), Molise (3), Puglia (65). Attualmente, il management della Banca, in stretto coordinamento con quello della capogruppo (Mediocredito Centrale), è impegnato in un piano di rilancio che prevede il posizionamento della Popolare Bari come Banca retail di riferimento per il Sud Italia, così come previsto dal Piano Industriale di Gruppo 2022-2025.
L'obiettivo è diventare una banca rilevante per le comunità locali della Puglia e dell’intero Mezzogiorno, con particolare riferimento al recupero delle quote di mercato naturali e allo sviluppo ulteriore degli impieghi rivolti alle famiglie, alle micro e piccole e medie imprese e al Mid Corporate.
Banca Alpi Marittime - Credito Cooperativo Carrù S.c.p.a.
Fondata nel 1899, Banca Alpi Marittime è una banca di credito cooperativo estremamente focalizzata sul territorio e che da sempre è vicina alle istanze dei propri soci e clienti sulle varie zone di competenza, classificandosi e conservando le peculiarità tipiche di una banca “locale”. A fine 2021 la rete bancaria conta 21 sportelli che coprono un'area geografica composta da 128 comuni localizzati in Piemonte e Liguria e il numero di soci è salito oltre i 16.000.
La banca presta attività di collaborazione commerciale con la Società, avendo stipulato un accordo di distribuzione sul prodotto Cessione del quinto dello stipendio e della pensione, fornendo altresì supporto creditizio e tecnico/consulenziale. La Banca è aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento
Banca Valsabbina
Banca Valsabbina da 120 anni accompagna la crescita e lo sviluppo economico del territorio bresciano, ponendosi come interlocutore di famiglie, artigiani, piccole attività economiche e PMI.
I punti di forza di Banca Valsabbina sono una struttura operativa e decisionale snella, che consente al cliente di avere riferimenti certi per tutte le problematiche e le necessità, con tempi di attesa brevi.
Con una rete territoriale che attualmente conta 70 filiali (50 in provincia di Brescia e 20 suddivise tra le province di Verona, Vicenza, Trento, Monza e Brianza e nelle città di Modena, Bergamo, Milano, Padova e Treviso), 570 dipendenti (il 30% dei quali impiegati nella sede direzionale di Brescia), circa 8 miliardi di euro di masse gestite e un solido patrimonio (€ 326mln con CET 1 superiore al 15%), l’Istituto di Credito ha consolidato via via negli anni la propria presenza sul mercato, resistendo alla crisi finanziaria e ai processi di aggregazione che hanno caratterizzato altre realtà bancarie locali.
La collaborazione commerciale con ViViBanca è operativa mediante un accordo di distribuzione e promozione di contratti di finanziamento con cessione del quinto dello stipendio e/o della pensione.
Partner Finanziari
Vega Management S.p.A.
Nata nel 2007 a Torino e costituita da manager di primario “standing” operanti da oltre vent'anni in società leader nel credito al consumo, Vega Management attualmente è la società che detiene la quota di maggioranza del Gruppo Bancario ViViBanca S.p.A.
Al suo interno, accanto ad esponenti di spicco tra Dirigenti e Quadri attualmente impegnati in ViViBanca (detengono complessivamente oltre il 67% del capitale sociale), figurano società industriali e investitori finanziari.
CFSE Tendercapital Alternative IV Fund
Trattasi di un fondo di investimenti a capitale variabile con sede in Lussemburgo, costituito nel 2001 come fondo di investimento specialistico e sottoposto alla legge lussemburghese del 13 febbraio 2007.Il fondo ha per oggetto esclusivo il collocamento delle proprie disponibilità in titoli di ogni genere ed altri attivi autorizzati, con l’obiettivo di ripartire i rischi di investimento e beneficiare dei risultati della gestione del portafoglio.Gli amministratori sono professionisti di comprovata esperienza nel private equity ed operano sotto il controllo della commissione di sorveglianza del settore finanziario lussemburghese.La società è sottoposta a revisione dalla Artemis Audit & Advisory di Lussemburgo e la banca depositaria è Banque International à Luxembourg di Lussemburgo.Il patrimonio netto del fondo ammonta a euro 109,2 milioni.
Finandrea S.p.A.
Holding della famiglia Avondetto costituita nel 1996, la società svolge attività immobiliare, di assunzione e gestione di partecipazioni di società e di imprese.In campo manifatturiero la partecipazione rilevante è rappresentata dalla Fara Industriale S.r.l. di Beinasco (Torino), società industriale con stabilimenti a Beinasco e Katowice (Polonia), specializzata nello stampaggio a freddo ed assemblaggio di componenti per l’automotive.