FAQ ViVipay



Cos’è la Carta ViVipay?

La carta-conto ViVipay è una carta dotata di IBAN e abbinata a un conto di pagamento, che consente di effettuare le principali operazioni di conto corrente (ad esempio: inviare o ricevere bonifici SEPA, accreditare lo stipendio, effettuare prelievi, pagare F24, etc.). Non prevede funzionalità di credito al contrario delle carte di credito ed è abilitata ad operare sul circuito internazionale Mastercard.


Quali funzionalità ha la carta ViVipay?

La carta-conto ViVipay consente di eseguire le principali attività collegate a un tradizionale conto corrente bancario, ovvero:
- ricevere bonifici, sia dall’Italia che dall’estero in valuta €
- effettuare bonifici SEPA, anche ricorrenti
- effettuare bonifici per ristrutturazioni edilizie e risparmio energetico
- domiciliare SDD e utenze
- ricaricare telefoni cellulari
- pagare MAV, RAV, F24, e tante altre tipologie di bollettini
- effettuare pagamenti verso le PP.AA. tramite il servizio CBILL.
È integrata con la piattaforma digitale di internet banking MiTO (da pc) e MiTO MObile e consente di gestire l’operatività anche a distanza direttamente dai dispositivi mobile (smartphone e tablet).


Come si può ricaricare la carta-conto ViVipay?

La carta-conto ViVipay può essere ricaricata via Bonifico Bancario SEPA o attraverso uno dei 39.000 SISAL Points presenti in Italia.


Quali sono i limiti di prelievo di contanti con ViVipay?

Il prelievo massimo di contante giornaliero presso ATM è di 1500€. Invece, il prelievo massimo di contante mensile presso ATM è di 5.000€. Non sono previsti addebiti sui prelievi in tutti gli ATM d’Europa.


Come si può controllare l’operatività sulla carta-conto ViVipay?

È possibile monitorare tutte le attività e controllare le spese attraverso l’app di Internet Banking MiTO (da pc) o MiTO MObile (da smartphone o tablet) in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. È inoltre attivo il servizio di SMS Alert (comunicazione via SMS o via e-mail ogni volta che viene effettuato un pagamento con la carta) o è possibile disabilitare pagamenti su determinate categorie merceologiche per garantire la massima sicurezza e tranquillità.


Cosa fare in caso di smarrimento o di furto della carta?

Per bloccare la carta-conto ViVipay in caso di furto o smarrimento è necessario contattare il Numero Verde 800 822 056 per le chiamate dall'Italia o il Numero Verde 02 60843768 per le chiamate dall'estero. In alternativa è possibile contattare il Servizio Clienti via e-mail scrivendo a info@cabelip.it


Cosa fare in caso di difficoltà di accesso all’Internet Banking?

In caso di difficoltà di accesso al portale di Internet Banking MiTO (da pc) o MiTO MObile (da smartphone o tablet) o in caso di smarrimento delle proprie credenziali è necessario contattare l’Help Desk al Numero Verde 800 519 155.


Come si può richiedere la Carta ViVipay?

Per richiedere la carta-conto ViVipay è necessario rivolgersi presso un Agente ViViBanca Network o presso una delle Filiali ViViBanca. In alternativa, è possibile contattare il Servizio Clienti ViViBanca al numero 800 183 437. Maggiori informazioni disponibili sulla pagina https://vivibanca.it/vivipay.php






Vieni a conoscere il tuo consulente ViViBanca di fiducia.

Trova la tua agenzia ViViBanca Network più vicina a te.

Scegli una regione


Scegli l'agenzia

Direzione Generale e Sede Legale
Via Giolitti, 15 - 10123 Torino TO
t. +39 011 19781000
f. +39 011 19698000 - info@vivibanca.it