FAQ Vivicard



Cos’è la Carta di Credito ViVicard?

La ViVicard è la carta di credito di ViViBanca dotata di tecnologia Contactless e accettata in tutto il mondo grazie al collegamento con il circuito Mastercard. Disponibile in categorie (ViVicard Classic, ViVicard Gold, ViVicard Platinum), tutte le ViVicard sono dotate di una copertura assicurativa e una tutela legale sui cyber risk.


È possibile richiedere una Carta di Credito?

Si, è possibile richiedere una Carta di Credito.


Quali vantaggi comprende la ViVicard?

Con le ViVicard ViViBanca puoi usufruire di un’ampia gamma di servizi e vantaggi:
- Tecnologia Contactless per acquisti che vanno fino a 25€ senza PIN
- Gestione delle spese mensili
- Sicurezza totale grazie al servizio SMS Alert e alle notifiche sulla Nexi Pay
- Easy shopping e spending control per un controllo totale sugli acquisti
- Assistenza continua e multicanale 24/7


Quando avviene l’addebito sul Conto Corrente della ViVicard?

L’addebito avviene il giorno 15 del mese successivo alle operazioni di acquisto o di pagamento.


Cosa fare in caso di smarrimento o danno sulla ViVicard?

Contatta il Servizio Clienti al Numero Verde 800 151 616 e la filiale bancaria ViViBanca più vicina.


È possibile utilizzare la carta di credito anche all’estero?

Con ViVicard è possibile prelevare contanti utilizzando la carta di credito presso tutti gli sportelli automatici (ATM che espongono i marchi Visa e Mastercard).


Cosa fare in caso di carta in scadenza?

Niente. In caso di ViVicard in scadenza, la nuova carta di credito sarà recapitata in automatico e qualche giorno prima della scadenza direttamente all’indirizzo di residenza comunicato in sede di richiesta. Il questo caso il codice PIN rimane invariato.


La Carta di Credito viene emessa con modalità di rimborso a saldo o “revolving”?

La Carta di Credito ViVicard viene sempre emessa a saldo. È possibile richiedere la funzione “Easy Shopping” per rateizzare le spese sostenute fino a un massimo di 24 rate. La funzione Easy Shopping è utilizzabile per importi superiori a 250,00 € e fino a un massimo di 2.500,00 €.


Sono previste delle coperture assicurative?

Si, la copertura MultiRischi che protegge in caso di furto, smarrimento e danno accidentale è inclusa nel costo della Carta di Credito ViVicard.


Su quale estensione territoriale è valida la Polizza Assicurativa?

L’assicurazione è valida esclusivamente sul territorio nazionale italiano.


Quali sono gli obblighi da assicurato in caso di richiesta di Rimborso?

Per ogni richiesta di rimborso l’assicurato deve presentare:
- Dati anagrafici e codice fiscale dell’assicurato
- Nome e indirizzo della Banca, con codice IBAN
- Nome del titolare del conto corrente se differente dall’intestatario
- Luogo, giorno ed ora dell’evento nonché le circostanze e le cause che lo hanno determinato


Come richiedere un nuovo codice PIN?

Contattare l’Help Desk al Numero Verde 800 519 155.


Come contestare un addebito improprio sulla carta?

Contattare il Numero Verde 800 183 438 oppure rivolgersi alla filiale ViViBanca più vicina.


Come richiedere la Carta di Credito ViVicard?

Per richiedere la Carta di Credito ViVicard è necessario rivolgersi presso una delle Filiali ViViBanca. In alternativa, è possibile contattare il Servizio Clienti ViViBanca al numero 800 183 438. Maggiori informazioni disponibili sulla pagina https://vivibanca.it/carte.php









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