FAQ Conto Corrente



Che cos’è il Conto Corrente di ViViBanca?

Il Conto Corrente è uno strumento bancario che consente di gestire il proprio denaro attraverso una serie di servizi o di strumenti di pagamento. Con il Conto Corrente è possibile infatti accreditare lo stipendio, eseguire pagamenti, domiciliare utenze o gestire il proprio risparmio. Il Conto Corrente può essere aperto in tutte le filiali ViViBanca e permette la gestione del proprio denaro anche a distanza, attraverso la piattaforma di internet banking MiTO (da pc) e MiTO MObile (da smartphone o tablet).


Quali documenti servono per aprire un Conto Corrente con ViViBanca?

Per aprire il rapporto di Conto Corrente è necessario avere a portata di mano:
- Un documento d’identità
- Il codice fiscale
- Un numero di cellulare attivo
- Un indirizzo e-mail valido


Come si può effettuare un versamento sul Conto Corrente?

È possibile effettuare il versamento di contanti o assegni presso una delle filiali di Torino o Salerno o utilizzando gli ATM evoluti, presente nella sede di Torino. La filiale di Torino è abilitata esclusivamente al versamento dei soli assegni.


Come si può accedere al Conto Corrente da remoto?

È possibile accedere da remoto al proprio Conto Corrente utilizzando la piattaforma di Internet Banking MiTO (da pc) o MiTO MObile (da smartphone o tablet) con le credenziali (username e password) rilasciate dalla filiale in sede di apertura. A seguito delle modifiche introdotte dalla normativa PSD2, l’accesso al Conto Corrente prevede per questioni di sicurezza un’autenticazione a due fattori che richiede l’uso contemporaneo di un pc e di un dispositivo mobile.


Quali sono i costi e le spese di un conto corrente?

È presente un’imposta di bollo prevista per legge di € 34,20 in caso di giacenza media superiore a € 5.000 alla rilevazione trimestrale. Il conto corrente prevede 20 operazioni trimestrali comprese nel canone.


Sono previste delle spese per l’apertura o per la chiusura del Conto Corrente?

No, non sono previste spese per l’apertura o chiusura del Conto Corrente.


Di quali servizi accessori dispone il Conto Corrente?

Il Conto Corrente offre la possibilità di utilizzare la piattaforma di Internet Banking MiTO (da pc) o MiTO Mobile (da smartphone o tablet) per tutte le attività di gestione o pagamento. Inoltre, compreso nel canone annuale è prevista la possibilità di avere la carta di debito nazionale e il libretto di assegni. È previsto anche il rilascio della Carta di Debito Internazionale o della Carta di Credito con un canone aggiuntivo. Per informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti ViViBanca al numero 800 183 438.


È possibile aprire un Conto di Deposito avendo già attivo un rapporto di Conto Corrente?

Sì, è prevista la possibilità di affiancare il Conto di Deposito ViViBanca al rapporto di Conto Corrente in essere.


Cosa fare in caso di smarrimento delle credenziali per accedere all’Internet Banking?

In caso di difficoltà di accesso al portale di Internet Banking MiTO (da pc) o MiTO MObile (da smartphone o tablet) o in caso di smarrimento delle proprie credenziali è necessario contattare l’Help Desk al Numero Verde 800 519 155.


Come si può aprire un Conto Corrente?

Per aprire il Conto Corrente ViViBanca è necessario rivolgersi presso una delle Filiali ViViBanca. In alternativa, è possibile contattare il Servizio Clienti ViViBanca al numero 800 183 438. Maggiori informazioni disponibili sulla pagina https://vivibanca.it/conti_correnti.php






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