FAQ Samsung Pay





Che cos’è Samsung Pay?

Samsung Pay è un servizio di pagamento che permette di utilizzare un apparecchio Samsung come portafoglio digitale per fare acquisti in maniera semplice e sicura.




Come configurare Samsung Pay su un dispositivo Mobile?

Per configurare Samsung Pay su un dispositivo Samsung è necessario scaricare l’App “Nexi Pay”. Una volta scaricata, l’utente avrà la possibilità di registrare una o più carte direttamente dal proprio dispositivo mobile. A configurazione completa e dopo aver registrato tutte le carte nel proprio portafoglio digitale sarà possibile utilizzare il servizio Samsung Pay.




Samsung Pay è un servizio sicuro?

Le transazioni di Samsung Pay sono autorizzate con PIN, lettura dell’impronta digitale o scansione dell’iride. In caso di mancato riconoscimento, il servizio cancellerà tutti i dati sensibili della carta di pagamento del Cliente. Inoltre, ogni transazione portata a termine utilizza un token diverso e casuale al posto del numero di carta, il che significa che nessuna transazione è registrata e condivisa con Samsung Pay o con il negozio.




Samsung Pay è disponibile anche per Clienti che non hanno un dispositivo Samsung?

Samsung Pay è un servizio di pagamento che può essere esclusivamente utilizzato da un Cliente in possesso di un apparecchio Samsung.




Cosa differenzia Samsung Pay da Apple Pay?

Samsung Pay è supportato dalla tecnologia NFC (Comunicazione a Corto Raggio) e dal protocollo MST (Trasmissione Magnetica Sicura). Grazie a queste due tecnologie è possibile utilizzare Samsung Pay in qualsiasi ambiente commerciale dotato di POS tradizionali o contactless. Al contrario, Apple Pay supporta solamente POS contactless.




Resettando un dispositivo Samsung, cosa succede a Samsung Pay?

Quando un ripristino dei dati viene eseguito, tutte le informazioni di pagamento relative a Samsung Pay verranno eliminate. Il Cliente dovrà configurare nuovamente i dati della carta di pagamento in Samsung Pay dopo che il dispositivo è stato ripristinato completamente.




È necessaria una connessione ad Internet attiva per far funzionare Samsung Pay?

Quando Samsung Pay viene utilizzato per un acquisto, la connessione ad Internet è facoltativa. Samsung Pay richiede una connessione Internet attiva quando si aggiunge o si rimuove un Carta, oppure quando un Cliente vuole scaricare la cronologia delle proprie transazioni.