STRONG CUSTOMER AUTHENTICATION PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Più sicurezza nei pagamenti on-line!
A partire dall'11 settembre 2019 vengono attuate le modifiche introdotte dalla normativa europea Payment Services Directive 2 (PSD2) che rafforzano ulteriormente i sistemi di sicurezza in vigore su MITO&C e Simply Mobile e basati sulla tecnologia O.T.P.
Le novità introdotte sulle modalità di accesso sono rivolte a migliorare la funzionalità dei servizi online, permettendo di avere operazioni online sempre più sicure, chiare e senza interruzioni.
La nuova modalità di autenticazione prevede per operare un’autenticazione a due fattori che richiede l’uso di un pc e di un dispositivo mobile, oltre a supportare le soluzioni di autenticazione biometrica.
Per coloro che utilizzano l'App PlainPay, scompare il codice OTP finora prodotto dalla stessa App, sostituito da un pratico sistema che utilizza i QR Code che consente di visualizzare direttamente sul proprio dispositivo i dati riepilogativi dell’operazione.
Per chi invece ha scelto di utilizzare l'SMS Token, il processo di autenticazione rimane pressoché invariato. Cambia invece il testo del messaggio che, oltre a indicare il codice OTP, riporterà anche il riepilogo dell’operazione in corso da autorizzare. La nuova procedura richiede quindi:
- l'inserimento del codice utente e della password personale;
- l'utilizzo del QR Code per procedere con il sistema di autorizzazione tramite l'App PlainPay fornita da Auriga, oppure l'inserimento del codice OTP ricevuto tramite sms.
Queste modalità SMS e App non possono convivere, l'utente deve individuare se avvalersi di una o dell'altra soluzione. Tale scelta può essere modificata tramite accesso al proprio profilo di sicurezza.
Per avere una guida completa sulle modifiche di autenticazione relative alla STRONG CUSTOMER AUTHENTICATION PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE consulta la documentazione informativa di seguito.
ISTRUZIONI MITO&C E SIMPLY MOBILE: GUARDA IL VIDEO
Scopri le Succursali, gli Uffici Commerciali e le Agenzie ViViBanca più vicine a te
RICERCA SUCCURSALE - AGENZIA