Home . STRONG CUSTOMER AUTHENTICATION



STRONG CUSTOMER AUTHENTICATION


Più sicurezza nei pagamenti on-line!

A partire dal 19 agosto vengono attuate le modifiche introdotte dalla normativa europea Payment Services Directive 2 (PSD2) che rafforzano ulteriormente i sistemi di sicurezza in vigore su MITO e MITO Mobile e basati sulla tecnologia O.T.P.

Le novità introdotte sulle modalità di accesso sono rivolte a migliorare la funzionalità dei servizi online, permettendo di avere operazioni online sempre più sicure, chiare e senza interruzioni.

La nuova modalità di autenticazione prevede per operare un’autenticazione a due fattori che richiede l’uso di un pc e di un dispositivo mobile. Per accedere sarà dunque necessario:

  • Inserire il codice utente e la password
  • Confermare la notifica inviata dal sistema informativo sul proprio dispositivo.

Queste modalità di accesso sostituiscono la tecnologia e la precedente modalità di collegamento alla piattaforma MITO, che prevedeva l’utilizzo di un codice.

Per avere una guida completa sulle modifiche di autenticazione relative alla STRONG CUSTOMER AUTHENTICATION consulta la documentazione informativa di seguito.



ISTRUZIONI MITO: GUARDA IL VIDEO


ISTRUZIONI MITO MOBILE: GUARDA IL VIDEO



Vieni a conoscere il tuo consulente ViViBanca di fiducia.

Trova la tua agenzia ViViBanca Network più vicina a te.

Scegli una regione


Scegli l'agenzia

Direzione Generale e Sede Legale
Via Giolitti, 15 - 10123 Torino TO
t. +39 011 19781000
f. +39 011 19698000 - info@vivibanca.it