16-03-22

ViViBanca S.p.A. acquista il 30% di CB Finanziamenti Srl


ViViBanca S.p.A., istituto bancario privato ed indipendente specializzato nel credito alle famiglie attraverso l'erogazione di prestiti contro cessione del quinto oltre che nella raccolta online sul mercato retail, informa di avere acquisito il 30% della società CB Finanziamenti S.r.l., azienda attiva nel mercato italiano nell'ambito delle operazioni di finanziamento e di cessione del quinto.

L'iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di consolidamento del proprio business model e di ulteriore specializzazione del Gruppo Bancario ViViBanca nel mercato della cessione del quinto, andandosi ad aggiungere alle precedenti operazioni di acquisto di partecipazioni in società finanziarie specializzate (I.Fi.Ve.R. S.p.A.) e in agenti in attività finanziaria (Finanziatutti S.r.l.) registratesi nel corso degli ultimi mesi del 2021.

L'obiettivo è quello di incrementare la capillarità e la presenza del Gruppo Bancario su tutto il territorio nazionale e di rafforzare ulteriormente la struttura commerciale della Banca in un segmento core.

CB Finanziamenti S.r.l. è stata assistita dall'Avvocato Giulia Cerionesi, partner presso Conte Studio Legale .

Lo Studio Legale Pavia e Ansaldo ha assistito ViViBanca, con un team coordinato dall'Avvocato Massimiliano Elia e composto dagli Avvocati Rossana Tirenna e Allegra Ovazza.


Download

Media Relations
media.relations@vivibanca.it
t. +39 011 19781000
f. +39 011 19698000



COMUNICATI STAMPA

Al via la nuova partnership commerciale tra il Gruppo Bancario ViViBanca e Cassa di Risparmio di Volterra.






Assemblea Ordinaria degli azionisti 29 Aprile 2024






Straordinario aumento della raccolta diretta per ViViBanca nel 2023: €647,3mln.






ASSOCIATI CON