• News
    e Comunicati
    stampa
    MEDIA RELATIONS


News




29-09-2023

Adesione al protocollo ABI per la riduzione dell’impatto delle transazioni a basso valore tramite POS

In data 27 luglio 2023 è stato sottoscritto, d'intesa tra l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le associazioni degli esercenti, il "Protocollo per la mitigazione, la maggiore comprensibilità e comparabilità dei costi di accettazione di strumenti di pagamento elettronici", che persegue l'intento di garantire livelli di costi a qualunque titolo derivanti dall'utilizzo del servizio POS che risultino equi e trasparenti, anche in funzione dell'ammontare della singola transazione al fine di evitare l'imposizione di oneri non proporzionali al valore della stessa.

Il Ministro dell'Economia e delle Finanze ha istituito un tavolo permanente tra le categorie interessate finalizzato a valutare soluzioni per mitigare l'incidenza dei costi delle transazioni elettroniche di valore fino a 30 euro a carico degli esercenti attività d’impresa, arti o professioni che presentino ricavi e compensi relativi all'anno di imposta precedente di ammontare non superiore a 400.000 euro.

L'accordo intende promuovere ulteriormente la digitalizzazione, la modernizzazione e la concorrenza dei servizi di pagamento, anche attraverso una maggiore comprensibilità, comparabilità e mitigazione dei costi delle transazioni con strumenti di pagamento elettronici.

L'adesione al Protocollo conferma ancora una volta l’intenzione di ViViBanca di essere vicina al mondo delle imprese e la volontà di promuovere sempre di più l’utilizzo di strumenti di pagamento elettronici.

Per maggiori informazioni:

- Regolamento Nexi Rimborso commissioni micropagamenti
- Schema condizioni offerte alla clientela

27-02-2023

Accordo di segnalazione tra ViViBanca e Online SIM

ViViBanca e Online SIM hanno siglato un accordo di segnalazione che permetterà all’istituto di credito di estendere la propria offerta nel mercato del risparmio e di segnalare alla propria clientela i prodotti di asset management.

Grazie a questa nuova partnership, la clientela ViViBanca potrà beneficiare della promozione a loro riservata che prevede l’esenzione dei bolli a carico del cliente, pari allo 0,20% annuo, e la possibilità di allocare i propri investimenti su alcuni portafogli modello realizzati da Allianz Investment.

Per maggiori informazioni >



COMUNICATI STAMPA

Straordinario aumento della raccolta diretta per ViViBanca nel 2023: €647,3mln.






Iscritto l’atto di fusione per incorporazione di Banca Popolare del Mediterraneo s.c.p.a. in ViViBanca S.p.A.
Antonio Dominici nominato Amministratore Delegato del gruppo ViViBanca S.p.A.






L'Assemblea straordinaria degli Azionisti, approva il progetto di fusione per incorporazione di Banca Popolare del Mediterraneo S.c.p.a. in ViViBanca S.p.A.






ASSOCIATI CON