10-04-24

Al via la nuova partnership commerciale tra il Gruppo Bancario ViViBanca e Cassa di Risparmio di Volterra.

L'accordo pluriennale si inserisce in un contesto commerciale più ampio che prevede, in una prima fase, la distribuzione del prodotto Prestito Personale ViViBanca attraverso la rete delle filiali della Cassa di Risparmio di Volterra.

Torino, Volterra 10 aprile 2024

ViViBanca - gruppo bancario privato ed indipendente specializzato nel credito alle famiglie attraverso la cessione del quinto, i prestiti personali e l’anticipo del TFS, nei finanziamenti alle Piccole e Medie Imprese, oltre che nella raccolta sul mercato retail - ha siglato un accordo di distribuzione commerciale del prodotto Prestito Personale con la Cassa di Risparmio di Volterra, istituto di credito ben radicato sul territorio Toscano e da sempre attento alle esigenze di famiglie e piccole e medie imprese.

La partnership strategica permetterà ai due istituti di rafforzare l’attività di finanziamento rivolte alle famiglie del territorio Toscano, servito grazie a oltre 60 sportelli diffusi nelle province di Pisa, Livorno, Grosseto, Lucca, Siena e Firenze.

L’accordo prevede il lancio della collaborazione tramite una serie di soluzioni di finanziamento flessibili, facilmente accessibili e segmentate sulle singole necessità, in modo da sostenere al meglio i progetti di vita delle famiglie del territorio.

L’esperienza di ViViBanca nel mondo del credito al consumo, abbinata allo sviluppo di soluzioni tecnologiche in grado di processare l’iter completo della pratica in tempi rapidi permetterà inoltre di soddisfare le esigenze dei clienti di CR Volterra in linea con le aspettative di servizio richieste dall’istituto locale.

Con questa operazione - ha dichiarato Stefano Pitti, Direttore Generale della CR Volterra – avviamo una nuova solida partnership commerciale con una realtà tecnologica e dinamica come ViViBanca, in un segmento di mercato per noi particolarmente rilevante. Siamo convinti che tale operazione possa essere il primo passo di una partnership duratura in grado di creare valore per entrambe le banche e di favorire l’inclusione finanziaria delle famiglie del nostro territorio.

Questa partnership è stata fortemente voluta e posizionarci come fabbrica prodotto per un Istituto così importante rappresenta per noi motivo di particolare soddisfazione - ha dichiarato Antonio Dominici, Amministratore Delegato di ViViBanca. Questo accordo ci permette di diversificare i nostri canali di business e di ampliare il nostro network che vede già numerose banche convenzionate per un totale di oltre 500 sportelli bancari, oltre 80 agenzie in attività finanziaria e 9 punti vendita diretti (4 succursali e 5 uffici commerciali).

ViViBanca S.p.A.: L'Assemblea degli Azionisti approva il Bilancio 2023, che conferma la capacità di sviluppo e di rafforzamento della Banca in un contesto politico-economico e finanziario piuttosto complesso.

Assemblea Ordinaria degli azionisti 29 Aprile 2024